Run for Love sotto la neve alla Winter Night Run 2017

28/29 Gennaio 2017 Alla Winter Night Run 2^ edizione si corre in notturna sulla neve.

La Winter Night Run è stata una gara fonte di immensa curiosità e meraviglia per noi della Run for Love.
Era giugno quando ne parlammo in pullman tutti insieme e qualcuno azzardò l’ipotesi di viverla, ipotesi che si è resa fattibile per i più temerari, per coloro che hanno sfidato i quasi dieci gradi sotto lo zero.

Paradossale da credere, ma chi ha vissuto l’esperienza come me può garantire che l’emozione di correre su un percorso ghiacciato ha scaldato anche il corpo più freddo!
Quel calore si è avvertito da quando ci siamo incontrati in aeroporto… una macchia giallo fluo sorridente dalle prime luci dell’alba!

Il nostro bagaglio prevedeva sì qualche indumento più pesante per il freddo, ma ciò che realmente portavamo con noi era un entusiasmo incontenibile, entusiasmo che gli abitanti del posto sono quasi riusciti a toccare con mano, apprezzandone la genuinità.

Arrivati sul percorso gara, ci siamo riparati sotto una tenda allestita ad hoc per l’occasione ed anche lì, sorseggiando del buon thè offerto dall’organizzazione, non abbiamo perso l’occasione di mostrare la nostra “napoletanità”, esprimendola di lì a poco anche ai nastri di partenza, coinvolgendo in cori festanti anche tutti gli altri partecipanti alla gara, gara dal tragitto magico!

I 12 km previsti si percorrono inizialmente con la luce del giorno e man mano il buio della sera prende il suo posto, creando un affascinante gioco di chiaroscuro fatto delle luci artificiali in dotazione, della fitta vegetazione dei boschi ed del manto bianco e cristallino della neve.

Immersi in uno scenario surreale come quello di un racconto fiabesco, siamo diventati incuranti dei quasi dieci gradi sotto lo zero… sapevamo di vivere qualcosa che valeva la pena di essere vissuto, grazie anche alla cornice che completava il tutto: running, Run For Love ed amicizia!

Tutti questi ingredienti, insieme al nostro sforzo, ci hanno consentito di conseguire il nostro primo ed importante risultato di società, arrivando terzi e guadagnando uno splendido trofeo in legno ed un cesto colmo di prodotti tipici!

Sulla scia dell’entusiasmo per ciò che avevamo conseguito e certi dei principi cardine della nostra associazione, abbiamo cercato un ente per devolvere il nostro premio in beneficenza e la nostra scelta è caduta su un convento guidato da tre meravigliose suore del posto, rimaste incredule di fronte al nostro gesto d’amore.

Sarò anche di parte, ma ciò che più mi ha colpito in quel momento non è stato tanto lo stupore sui loro volti, quanto l’emozione letta negli occhi dei presenti, atleti ed associati, di fronte al gesto appena compiuto.
Quell’emozione forte, per qualcuno tramutata anche in lacrime di commozione, ha sancito il senso della nostra visita in quel convento ed in generale il senso della nostra associazione, che ancora una volta si è adoperata con gambe e cuore a favore di qualcuno meno fortunato.

Ecco la Run for Love Project Anna Cerbone… mette radici anche fuori dalla Campania.
Winter Night Run 2017… ennesima pietra miliare della storia della nostra associazione.

Raffaella Grimaldi

LAYOUT

SAMPLE COLOR

Please read our documentation file to know how to change colors as you want

BACKGROUND COLOR

BACKGROUND TEXTURE