Vincenzo Verde, seconda volta campione italiano di marcia

15 Ottobre 2016 – Il protagonista è Vincenzo Verde, alias Mr Green.

Si parte alla volta di Grottammare, cittadina nell’entro terra delle Marche, nei pressi di Ascoli Piceno. Alcuni la conoscono come meta di vacanze stive perché bandiera Blu, ma stavolta non ci si rilassa, stavolta si gareggia e alla gara in questione non si partecipa per puro spirito di divertimento.

Vincenzo Verde, atleta federale ed accanito sostenitore della Run For Love – Project Anna Cerbone, parte con l’unico obiettivo di tornare vincitore nel proprio paese, portando a casa per la seconda volta consecutiva il titolo di campione italiano di marcia a squadra cat. Seniores.

Il compito è arduo e da quel titolo lo separano 20 lunghissimi km di marcia.

Vincenzo pratica atletica da bambino, svolge con dedizione la sua attività di fisioterapista,  con umiltà e sacrificio ha portato a casa brillanti risultati sportivi nel corso degli anni.
In virtù di ciò a Grottammare sa di portare nel suo cuore le aspettative di successo di tutti coloro che lo stimano, trasformando la tensione del momento in asse portante della sua grinta.

In questa giornata, Vincenzo ha l’opportunità di esprimere la sua passione indossando i colori Run For Love durante il suo riscaldamento e onora la sua squadra ufficiale, l’Enterprise Sport Service, durante la gara.

Alle 11.30 circa di domenica 16 ottobre Vincenzo è ai nastri di partenza, molto concentrato e ben attento a nascondere il volto della tensione sotto i suoi occhiali tecnici… eppure anche in gara regala sorrisi smaglianti a chiunque lo incita e lo applaude, esortandolo a marciare sempre più veloce.

Ristori perfetti e “spugnaggi” provvidenziali consentono a Vincenzo di solcare il percorso di marcia ad un’andatura costante, senza alcun tipo di sofferenza e con una progressione negli ultimi dieci km.

La Gara della stagione è portata a termine con il brillante tempo di 1.38.02.

Onore al merito al nostro atleta, transitato al traguardo con un sorriso smagliante, frutto della realizzazione di tanti sacrifici e di tante ore trascorse a marciare, incurante della moltitudine di impegni e delle condizioni metereologiche spesso avverse.

Il suo premio più grande è stato l’abbraccio, lungo ed intenso, della compagna Raffaella e di tutti coloro che gli sono stati accanto, credendo in lui e nelle sue capacità.

In particolare l’abbraccio arriva da parte della RfL-pAC, associazione sostenitrice dello sport sano e pulito, lo sport concepito dal nostro Mr Green campione d’Italia 2016!

Ad maiora semper.
Raffaella Grimaldi

LAYOUT

SAMPLE COLOR

Please read our documentation file to know how to change colors as you want

BACKGROUND COLOR

BACKGROUND TEXTURE