Prima edizione Strafalernum a Falciano del Massico

08 Ottobre 2016 – Prima edizione Strafalernum a Falciano del Massico

Informazioni ridotte all’osso, informazioni che potrebbero essere riportate da chiunque in questo modo… ma dietro questo piccolo evento si nasconde una grande realtà per la nostra famiglia che è la RfL-pAC.

Le canotte fluo stavolta sono pochine, sono appena due, indossate da Vincenzo Verde e Raffaella Grimaldi, compagni di squadra e compagni di vita… due anime unite per tenere alto il valore del progetto sposato e che in questa occasione hanno l’arduo compito di rappresentare degnamente.

Vincenzo e Raffaella si presentano alla competizione quasi ad orario di partenza, perdendo la possibilità di gustare lo splendido momento di condivisione del pre-gara, che ha però evitato l’influenza dell’aspettativa.

Ci si aspettava infatti un piccolo borghetto popolato da persone fantasma che neanche sapevano dell’evento, ma così non è stato…
I nostri amici Aldo Martucci e Rosanna Nerone hanno invece scelto un luogo rilassante e pittoresco, fatto di persone semplici, che trascorrono il sabato pomeriggio giocando a carte di fronte ad un buon caffè.

Nessuna gara eclatante, niente maxischermi, nessun chip per la rilevazione dei tempi e solo qualche centinaio di partecipanti ai nastri di partenza. Questa atmosfera ha donato all’evento aria di genuinità, una genuinità fatta di perone semplici che acclamano al tuo passaggio, top runner o meno, persone semplici che si entusiasmano solo per il puro gusto di vedere tanti colori passare tra le viuzze del loro piccolo borgo che in quell’occasione ha sentito qualche schiamazzo di troppo ma piacevole.

Il tutto è stato poi allietato dalla stracittadina di 2 km, alla quale hanno partecipato tanti piccoli atleti in erba, premiati con medaglia ricordo ed entusiasmati ai nastri di partenza per la condivisione del percorso con gli atleti della competitiva di 10 km.

Insomma, tutto perfetto, ma a renderlo magico ci ha pensato Vincenzo Verde (alias Mr Green)… permettetemi di dirlo… e non perché sia di parte.

Vincenzo ed io ci siamo timidamente avvicinati allo speaker dell’evento Marco Cascone, al quale altrettanto timidamente abbiamo presentato la nostra associazione, perché la RfL-pAC merita ormai da tempo di essere annunciata sulle gare alle quali talvolta faticosamente prende parte per cercare di ottemperare ai principi che si è prefissa.
Allora quale migliore occasione per farlo?

Al nostro gesto di presentazione Marco, in segno di grande sensibilità nei confronti del progetto e rompendo gli schemi spartani del suo fare professionale, ha volentieri ceduto il microfono a Vincenzo Verde… e lì il tripudio dell’emozione.

“… Sono un atleta Fidal tesserato con l’Enterprise Sport Service, ma appena posso, quando non sono impegnato nelle gare di società, mi svesto della mia maglia ufficiale per vestire i colori della canotta che oggi mi vedete indossare insieme alla mia ragazza Raffaella qui presente …

La nostra associazione si chiama Run for Love – Project Anna Cerbone, il suo presidente Gaetano Brilla e tanti soci pieni di voglia di darsi da fare per gli Altri… inizialmente la nostra era solo un’associazione di beneficenza senza scopo di lucro, ma da qualche mese abbiamo deciso a questo di affiancare anche il podismo, affinchè eventuali premi di società ottenuti sulle gare possano essere devoluti a chi ne ha bisogno… le nostre gambe al servizio dei più deboli, come desiderava la promotrice del progetto, Anna Cerbone, che cerchiamo di onorare in ogni occasione….”

Falciano del Massico, 8 ottobre 2016.
Una data da ricordare! RfL-pAC annunciata meritatamente sulle gare podistiche.

Ad maiora semper.
Raffaella Grimaldi

LAYOUT

SAMPLE COLOR

Please read our documentation file to know how to change colors as you want

BACKGROUND COLOR

BACKGROUND TEXTURE