AperiLove, quando il piacere di stare insieme incontra le esigenze di chi ha “bisogno”

01 Ottobre 2016 – AperiLove

E’ proprio vero che la voglia di aiutare il prossimo e le necessità di chi è meno fortunato, si incontrano sul sottile filo della sensibilità umana.

Sabato primo Ottobre u.s., l’Associazione Run For Love – Project Anna Cerbone, nell’ambito di un progetto molto ampio volto alla raccolta di fondi per l’aiuto di persone “meno fortunate”, tra cui ammalati e indigenti, ha organizzato un incontro dal titolo emblematico, “AperiLove”.

L’evento si è svolto presso il Nemea Energy Village di Cardito, location accattivante e accogliente, che ha visto circa 500 persone, di cui 50 bambini, incontrarsi per stare insieme, divertirsi ma con un denominatore comune aiutare chi è meno fortunato.
Ogni invitato ha acquistato un biglietto che gli ha dato il diritto di accedere alla serata e alla consumazione che consisteva appunto in un aperitivo.  Quello dell’aperitivo è stato un pretesto originale per ribadire le “pietre miliari” della RfL e cioè mettere insieme tante persone, con lo scopo di sensibilizzare e riflettere sull’importanza della solidarietà come mezzo di empatia sociale.

Il grande impegno di tutti gli associati nel rendere questo evento speciale, come del resto ogni iniziativa della RfL, è stato premiato con il successo della serata, sottolineato non solo dalla nutrita presenza di invitati ma anche dalla generosità degli stessi. In un atmosfera rilassata e conviviale, si è discusso e resi noti gli obiettivi e le strategie future dell’associazione nei confronti della comunità. Il presidente, Gaetano Brilla, nel suo intervento ha tenuto a ringraziare gli intervenuti per il sostegno dimostrato,  invitandoli a rimanere vicini al “progetto” sentendosi tutti, nessuno escluso, parte integrante di  un unico gruppo. Inoltre ha reso noto alla platea che sarà la famiglia del piccolo Davide, bimbo di Acerra,  di soli 4 mesi  ammalato di tumore,  il destinatario del ricavato della serata. L’assegno “simbolico” è stato consegnato nelle mani nella signora Roberta Castaldo, associata della RfL e amica della mamma del  piccolo Davide, delegata dalla signora Manuela Palmisano, responsabile della raccolta fondi  “Uniti per Davide”.

Sono stati ringraziati i rappresentanti degli sponsor commerciali della squadra podistica RfL, Gaetano Accurso (Union gas), Gennaro Frattulillo (Febal casa Frattamaggiore- F&D Casarredo),  Domenico Mangini (Cogema Afragola, union gas point), Stefano De Luca (Rotolcart), Claudio Conte (Caffetteria Conte), Giuseppe Di Palo (B&G Di Palo) e Sossio Grassia (Beyond).

Molti dei presenti hanno mostrato interesse verso RfL chiedendo informazioni e palesando l’intenzione di entrarne a far parte. La serata, inoltre, è stata allietata da intrattenimento ad opera di Dj Red alla consolle, Ettore Forte con musica e canzoni, Giulio Carfora con la Compagnia dei saltimbanchi e gli artisti di “caffè cabaret”, uno spettacolo-intrattenimento per bambini e Tonia Spena con i suoi gadget per i più piccoli.
La serata si è chiusa con il taglio della torta in un tripudio di palloncini rosa lasciati volare nel cielo di una notte magica di inizio autunno.

Avvenimenti come questo giustificano l’appellativo che il sottoscritto diede alla RfL cioè “La grande ambizione”. Oggi più che mai rilancio l’hashtag  #AmeMLikeRunForLove-projectAnnaCerbone.
Grazie Anna.

Dott. Andrea Angelino
“Socio Fondatore della RfL-pAC”

 

1 2 4 5 6 7 8 93

LAYOUT

SAMPLE COLOR

Please read our documentation file to know how to change colors as you want

BACKGROUND COLOR

BACKGROUND TEXTURE